I due mercatini hippy che vanno per la maggiore a Ibiza sono Las Dallias, poco prima di Sant Carles, e Punta Arabi, a Es Canyar
Mercato Hippy Las Dallias
lunedì sera, martedì sera,sabato tutto il giorno
Mercatino hippy Es Canyar – Punta Arabi
mercoledì tutto il giorno
I principali mercatini dell’usato, dove si trova un po’ di tutto sono Sant Jordi e Cala Lena.
Mercato delle pulci Hipòdromo Sant Jordi
Sulla pista dell’ippodromo chi vuole può vendere, tra molte cianfrusaglie qualcosa di interessante si trova. Caldissimo!
sabato mattina
Cala LLenya Mercato usato
Mercato dell’usato sopra Cala LLenya, di livello un po’ più elevato rispetto a Sant Jordì e anche più costoso :-)
domenica sera (luglio e agosto)
Sul dilemma se esistano ancora gli hippy, nato da un messaggio di un amico di Roma che ricorda quando eravamo un po' più giovani di adesso...la risposta non è facile, qui a Ibiza si sono certamente "evoluti" in un business commerciale.
Basta leggere nel sito di Las Dalias www.lasdalias.com
la storia del posto per capire l'evoluzione...arrivando al 2011..
En abril de 2011, un nuevo resurgir en Las Dalias da paso a un nuevo concepto de ocio en la isla: espacios renovados, nueva oferta gastronómica, coctelería de autor, after playa, breakfast restaurante y mucho más.
cocteleria???...
il mercato in verità è carino, però ha poco di hippy.
il mercato in verità è carino, però ha poco di hippy.
E noi? La scelta di ribellarsi e non conformarsi alle regole sociali, la promozione di valori come la pace, la libertà, la spiritualità, il viaggiare per il mondo possono seguire percorsi diversi con nomi diversi o anche senza definizioni precise.
E sono sempre più personali, magari senza vestirsi di fiori :-)
Credo che a distanza di tempo...se a qualcosa si credeva...qualsiasi cosa fosse...ne abbiamo ancora qualcosa, un rimasuglio, o una scintilla se vuoi, in qualche cassettino nascosto tra i migliaia che abbiamo nella nostra testa; e, attenzione, non parlo di ricordi ma di un modo di fare, di uno stile o scelta di vita che, anche dopo aver indossato colletti bianchi, rimane ancora in noi. E' latente...è una sorta di vaso di Pandora che, se aperto anche per poco, dà una luce diversa negli occhi e un lampo nel cuore, e una sorpresa per i nostri vicini :) Un attimo di "pazzia" potrebbe apparire agli altri...Pazzia? Forse ;)
RispondiEliminaFabrizio "from Rome" ;)
Lo credo anch'io,
RispondiEliminateniamolo aperto il vaso ;-)